Kaiser Franz conquista il "Golden Foot" alla carriera!

Kaiser Franz conquista il “Golden Foot” alla carriera!


Milanello accoglie un altro prestigioso riconoscimento: il premio “Golden Foot” alla carriera per Franco Baresi. L’ex difensore del Milan e della Nazionale italiana il 17 ottobre prossimo lascerà le impronte dei piedi sulla Champions Promenade di Monte Carlo, come uno dei più grandi campioni della storia. Quello stesso giorno, gli organizzatori del premio internazionale alla carriera ‘Golden Foot’ premieranno Baresi come leggenda del calcio mondiale, primo difensore azzurro dopo il grande Giacinto Facchetti, premiato del 2006.

Considerato da molti come uno dei più grandi difensori centrali di tutti i tempi, con l’Italia Baresi ha partecipato alla vittoriosa spedizione mondiale del 1982 in Spagna, è stato finalista alla Coppa del Mondo del 1994 negli USA e ha collezionato più di 80 presenze in azzurro. Con il Milan, ha vinto sei scudetti, tre coppe dei campioni, due intercontinentali e numerosi altri trofei.

Decretato “Milanista del Secolo”, ha costituito con Gianni Rivera e Paolo Maldini una trilogia di capitani rossoneri difficilmente eguagliabile: quasi 50 anni ininterrotti con la fascia rossonera. Baresi, in particolare, ha vissuto da protagonista l’inizio dell’epopea berlusconiana: dagli “Immortali” di Arrigo Sacchi agli “Invincibili” di Fabio Capello, lasciando il testimone solo a cavallo delle due annate infauste 1996/97-1997/98. Un riconoscimento doveroso a chi ha scritto e contribuito a diffondere nel mondo il mito del calcio rossonero e azzurro. Complimenti, inarrivabile Franz!




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl