Pato: "Sono felice al Milan. La 9? Per fare la storia"

Pato: “Sono felice al Milan. La 9? Per fare la storia”


Con la maglia del Brasile, in occasione delle Olimpiadi, è riuscito a riconquistarsi la maglia da titolare ed è tornato a timbrare il cartellino. E ora non vuole più fermarsi. Parliamo di Alexandre Pato che, proprio dal ritiro della sua Nazionale, si è concesso ai microfoni.

Rimasto ai box per gran parte della stagione precedente, deludendo quando chiamato in causa, il papero ha parlato della sua condizione fisica attuale e dei problemi incontrati durante la scorsa annata: “Per me era importante giocare ed è molto duro farlo dopo tanto tempo. E’ stato un lungo momento di grande pazienza: dovevo vincere la tentazione di fare tutto troppo in fretta”. Non è mancata una battuta inerente il suo partner d’attacco attuale: “Adesso ho anche la fortuna di giocare accanto a Neymar, un talento enorme, che però mette la squadra davanti a tutto”. Che quest’ultima affermazione costituisca una frecciata a Ibrahimovic?

Sta di fatto che Alexandre ha dichiarato di non volere abbandonare il Milan. “Tante volte mi hanno chiesto se volessi andare a giocare in Brasile, per un periodo, ma io rispondo sempre la stessa cosa: anche se nessuno conosce il futuro, io sono contento al Milan”. Dulcis in fundo, una battuta inerente il 9, suo nuovo numero di maglia: La mia scelta, della maglia numero 9, non è casuale. Quando arrivai al Milan, era occupata, così presi la 7. Ora, l’addio di un simbolo rossonero come Inzaghi ha fatto in modo che rimanesse libera e l’ho presa volentieri io, perché è la maglia di Van Basten: spero che mi porti fortuna, voglio segnare tanti gol per il Milan e per la Seleçao”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl