Zigoni versione Pro per spiccare il volo

Zigoni versione Pro per spiccare il volo


Gianmarco Zigoni, prestato alla Pro Vercelli, è tornato in Serie B. Dopo avere deluso a Frosinone e dopo essersi rilanciato con la maglia dell’Avellino, club che milita in Lega Pro, il cobra si è guadagnato una vetrina importante per mettersi in mostra. Non può fallire, deve mettere in luce le sue doti e sperare che Braghin sappia farlo rendere.

Già, perché Zigoni dispone delle caratteristiche necessarie per sfondare. Nato il 10 maggio 1991, 188 cm per 80 kg, Gianmarco eccelle in forza fisica e gioco aereo, si sacrifica per il collettivo, sa fare salire la squadra e creare spazi per i compagni. Non segna con regolarità, ma garantisce sostanza e utilità. Trattasi di un centravanti new school, che presenta le carte in regola per affermarsi nel calcio che conta.

Zigo, per spiccare il volo, deve incontrare un allenatore che riesca a valorizzarlo. Impresa per nulla difficile. Basta evitare tiki taka, gioco che renderebbe difficile la vita a Gianmarco, e affidarsi a verticalizzazioni che favoriscano gli inserimenti dei suoi alleati. Così giocando, sul lungo andare, Zigoni riuscirà a emergere. Assicurato.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl