SM ESCLUSIVO – Francesco Franz Villa: “Thiago, una cessione che fa male! Ma ho fiducia nella società, che magari mi prende Van Persie e Rolando…”

Dobbiamo crederci, nonostante tutto”. Con un tono di voce molto diverso dal solito spirito allegro, Francesco “Franz” Villa del duo Ale&Franz, da buon cuore rossonero qual è, commenta le cessioni di Thiago Silva (ufficiale da sabato pomeriggio) e Zlatan Ibrahimovic. Nonostante gli impegni al Giffoni Film Festival, Franz parla in esclusiva con SpazioMilan per sfogare un po’ di amarezza.

Come stai vivendo queste giornate?
Penso che se Galliani abbia deciso di cedere due gioielli così vuol dire che non si può fare diversamente. E’ devastante sul piano dell’immagine, ma sembra evidente che ci siano problemi economici alla base di queste scelte”.

Qual è la partenza che ti fa più male?
Senza dubbio quella di Thiago Silva. E’ un danno che fa male e non riesco a capire come un giocatore del genere possa finire al PSG, in un campionato anonimo. Certo, vincerà, ma fossi stato in lui avrei chiesto di essere ceduto al Barcellona”.

E Ibra?
Vale lo stesso discorso. Al di là dei soldi, non credo che lo svedese sia felice di andare a giocare a Parigi. Fare 25 gol in Francia non è come farli in Italia, in Inghilterra o in Spagna. Champions a parte, rischia davvero di mettersi in secondo piano sulla scena internazionale”.

Eppure Thiago aveva rinnovato col Milan…
Infatti non penso che dietro a quest’operazione ci sia la sua volontà. Piuttosto è stata la società a prendere una direzione precisa. Il giocatore non mi è mai sembrato pazzo…”.

Da dove si riparte per essere competitivi?
Da due campioni in meno che dovranno essere sostituiti, magari con giovani pieni di voglia di emergere. Da tifoso mi aspetto che i soldi provenienti da queste due cessioni siano reinvestiti”.

Chi vorresti in rossonero?
Il mio sogno davanti sarebbe Van Persie, mentre per la difesa Rolando mi sembra un buon giocatore”.

Che cosa diresti ai tifosi che minacciano di non rinnovare l’abbonamento?
Negli ultimi vent’anni abbiamo vinto tanto. I soldi non sono sempre portatori di risultati e basta vedere l’Inter pre Mourinho. Bisogna dare fiducia alla società sulla base di quanto ha fatto in questi decenni. E’ chiaro che non dovranno essere solo tappati dei buchi, ma ci vuole programmazione. Con la crisi attuale queste cessioni possono rappresentare un gesto apprezzabile, però vogliamo vincere. Siamo il Milan!”.

In attesa del mercato rossonero esce “Madagascar 3”, dove Ale&Franz sono protagonisti.
Ieri c’è stata l’anteprima nazionale al Giffoni Festival. Io e Ale siamo i doppiatori: lui interpreta Alex il leone, io Marty la zebra. Eh sì, un cuore milanista dentro una zebra!”.

Impostazioni privacy