Ciao Juve, gli Invincibili restano quelli di Capello!

Ciao Juve, gli Invincibili restano quelli di Capello!


Nel big match dell’11ª giornata di campionato, l’Inter di Stramaccioni si impone a sopresa sulla Juventus di Conte. Una vittoria che consente ai nerazzurri di portarsi ad una sola lunghezza dai bianconeri, riuscendo cosi a fermare la marcia inarrestabile della Juventus, imbattuta da ben 49 giornate. Nulla da fare per i bianconeri, dunque, che non riescono nell’impresa di infrangere il record di imbattibilità, che continuerà ad appartenere al Milan di Capello, l’ineguagliabile Milan degli “Invincibili“.

Oltre ad aver portato a casa 4 Scudetti, tre Supercoppe Italiane, una Coppa dei Campioni e una Supercoppa Europea in soli 5 anni alla guida dei rossoneri, al Milan di “Don Fabio” appartiene anche un record impressionante: dal 26 maggio 1991 al 21 marzo 1993, in campionato i rossoneri non sono mai stati sconfitti, collezionando un filotto di 58 risultati utili consecutivi. Mai soprannome fu più azzecccato: il “Milan degli Invincibili”. Capello, al tempo, era alla guida di una macchina pressoché perfetta, una squadra capace di rifilare 5 gol a Sampdoria e Napoli, 8 al Foggia e 7 alla Fiorentina, con una media mostruosa di oltre due gol a partita.

Nulla da fare, dunque, per le speranze dei bianconeri. Questo record continua e continuerà ancora per chissà quanto ad appartenere ai colori rossoneri, a quel Milan degli Invincibili capace di incantare e far innamorare i tifosi di tutto il mondo con quel calcio, che più di semplici numeri e giocate era musica e magia. Un Milan che, questa Juve, se la sarebbe mangiata.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl