Ciao Juve, gli Invincibili restano quelli di Capello!

Nel big match dell’11ª giornata di campionato, l’Inter di Stramaccioni si impone a sopresa sulla Juventus di Conte. Una vittoria che consente ai nerazzurri di portarsi ad una sola lunghezza dai bianconeri, riuscendo cosi a fermare la marcia inarrestabile della Juventus, imbattuta da ben 49 giornate. Nulla da fare per i bianconeri, dunque, che non riescono nell’impresa di infrangere il record di imbattibilità, che continuerà ad appartenere al Milan di Capello, l’ineguagliabile Milan degli “Invincibili“.

Oltre ad aver portato a casa 4 Scudetti, tre Supercoppe Italiane, una Coppa dei Campioni e una Supercoppa Europea in soli 5 anni alla guida dei rossoneri, al Milan di “Don Fabio” appartiene anche un record impressionante: dal 26 maggio 1991 al 21 marzo 1993, in campionato i rossoneri non sono mai stati sconfitti, collezionando un filotto di 58 risultati utili consecutivi. Mai soprannome fu più azzecccato: il “Milan degli Invincibili”. Capello, al tempo, era alla guida di una macchina pressoché perfetta, una squadra capace di rifilare 5 gol a Sampdoria e Napoli, 8 al Foggia e 7 alla Fiorentina, con una media mostruosa di oltre due gol a partita.

Nulla da fare, dunque, per le speranze dei bianconeri. Questo record continua e continuerà ancora per chissà quanto ad appartenere ai colori rossoneri, a quel Milan degli Invincibili capace di incantare e far innamorare i tifosi di tutto il mondo con quel calcio, che più di semplici numeri e giocate era musica e magia. Un Milan che, questa Juve, se la sarebbe mangiata.

Impostazioni privacy