Si alza dalla tribuna del Vismara e si avvia speditamente verso la sua auto. Scuro in volto perchè la Primavera ha appena perso 1-5 in casa contro il Chievo. Ma, nonostante ciò, Ariedo Braida non è uno che perde la voglia di rispondere alle domande sul presente e sul futuro del Milan. E così il Direttore Sportivo di via Turati, in esclusiva per SpazioMilan.it, ha puntualizzato alcune questioni relative alla squadra.
Partiamo dal momento di El Shaarawy, se l’aspettava?
Il Faraone va a mille, mentre De Jong sembra stentare. Come giudica quest’avvio di stagione dell’olandese?
“E’ un giocatore di livello mondiale, essendo uno degli elementi di spicco della Nazionale olandese vice-campione del mondo. Ha un curriculum che non può essere messo in discussione, bisogna dargli fiducia“.
Capitolo mercato: l’impressione è che Olanda e Belgio stiano diventando due bacini importanti.
“Non solo, anche Francia e Brasile. Diciamo che siamo molto attenti e ben presenti in queste aree“.
A proposito di Brasile, Robinho ha la valigia pronta per gennaio?
“E’ dalla scorsa estate che se ne parla. Si continuano ad alimentare queste voci, ma ora è importante che lui faccia bene qui. E’ un giocatore importante che senza dubbio ci sta mancando”.
Allegri è destinato a fare una stagione traballante?
“Il Mister è bravo, sa quello che deve fare. In primis, deve vincere e trovare una quadratura definitiva all’assetto della squadra. Aspettiamo che lo trovi rapidamente“.