Ferguson cerca Emanuelson: ci vogliono 8 milioni

small_121204-215204_to041212spoo_0034Il Milan potrebbe perdere in questo mercato di gennaio uno dei giocatori più bistrattati della rosa di Massimiliano Allegri: l’olandese Urby Emanuelson. Secondo il Corriere Dello Sport il Manchester United sarebbe interessato alla mezz’ala (?) mancina: il prezzo si aggirerebbe attorno agli otto milioni di euro e l’affare per ora è e resta tale solo in potenza. Il classe ’86, peraltro, ha già nelle gambe minuti in Champions, quindi potrebbe essere impiegato solamente in Premier.

Stagione particolare quella di Emanuelson: ha collezionato fin qui 20 presenze (soprattutto spezzoni) sulle 29 partite complessive disputate dal Milan in stagione. Un bottino piuttosto misero, soprattutto osservando che in Champions League (e Tim Cup) Urby è sempre sceso in campo. Numeri che inducono a non parlare di “caso” , ma che mettono alla luce un impiego frammentario e discontinuo, specialmente nelle settimane recenti, in campionato.

Discontinuità, forse, dovuta al continuo cambio di modulo delle scorse settimane, ma anche all’esplosione di giocatori nei ruoli in cui Ema potrebbe o dovrebbe essere utilizzato: da Constant terzino sinistro (che spesso si avvicenda con De Sciglio) a Boateng che certo continua a non convincere, ma che sembra trovarsi discretamente bene da mezz’ala su quella fascia, fino all’inserimento da titolare di Niang che completa il reparto formato da El Shaarawy e Pazzini. Se poi si aggiunge la scoperta di Bojan come trequartista, ecco che il futuro di Urby a Milanello potrebbe farsi sempre più grigio. Sir Alex è avvisato.

Impostazioni privacy