Guardiola annuncia: “L’anno prossimo torno in panchina”

Guardiola_1Dopo tante voci, ecco l’annuncio ufficiale: Pep Guardiola si siederà di nuovo in panchina. “Sì, la prossima stagione tornerò ad allenare. Ancora non so con quale squadra possa succedere“, ha detto lo stesso ex allenatore del Barcellona campione di tutto. Un annuncio che, naturalmente, scatenerà la corsa a scoprire quale sarà la squadra prescelta. I club di Premier League, Manchester United in testa, sono in pole position.

L’ultimo riferimento a Guardiola in casa Milan risale a meno di un mese fa, quando Galliani rivelò: “La voce di Guardiola non era una bufala, è un allenatore che stimiamo e seguiamo, ma non è detto che avrebbe scelto il Milan. Teniamo Allegri che i fatti stanno dimostrando d’essere un ottimo tecnico, avevamo ragione io e Berlusconi a non volerlo cambiare in corso d’opera”.

Ora la posizione di Allegri è sensibilmente più salda,  ma solo l’andamento dei prossimi mesi, unito alla volontà in primis del presidente Berlusconi, ci dirà chi siederà sulla panchina rossonera nella prossima stagione. In tal senso non è da sottovalutare il peso del quarto di finale di “Tim Cup” con la Juve.

Impostazioni privacy