Shaqiri, idea per il dopo Boateng

Bayern Munich's Shaqiri is pictured during a team photo call in MunichIl mercato rossonero non è solo Balotelli e Kakà, gli osservatori rossoneri stanno individuando altri giocatori che potrebbero rientrare nel progetto Milan. Uno di quelli più interessanti è sicuramente Xherdan Shaqiri, trequartista 21enne del Bayern Monaco. Secondo quanto riporta la stampa teutonica il giovane svizzero non rientrerebbe nei piani di Guardiola e quindi potrebbe partire nel mercato estivo.

Solo 6 mesi fa il Bayern Monaco lo comprò per 12 milioni di euro dal Basilea, il giocatore nella sua esperienza tedesca ha giocato ha disputato 29 partite realizzando 6 gol e 9 assist, numeri eccellenti considerando che nella maggior parte di queste partite sie entrato a  partita in corso. Guardiola però vorrebbe puntare sul talento turco dell’Atletico Madrid Arda Turan che gioca nella stessa posizione di Shaqiri.

Si aprono quindi le porte per la sue cessione, sulle sue tracce c’è anche il Napoli ma il Milan potrebbe avere una carta importante da giocarsi: Kevin Prince Boateng. Più volte il Bayern Monaco ha tentato il centrocampista rossonero con offerte faraoniche e, se le prestazioni del ghanese non dovessero migliorare, a giugno potrebbe essere ceduto, proprio per puntare su Shaqiri.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy