SM ESCLUSIVO – Contratto (Ag. Destro): “Lusingati dalle parole di Berlusconi. Mattia risponde ai requisiti dei rossoneri”

destro 2Dopo le parole di Silvio Berlusconi che ieri mattina aveva palesato la sua preferenza per Mattia Destro quale candidato all’attacco del Milan, il procuratore del bomber italiano della Roma, Renzo Contratto, ha commentato le dichiarazioni in esclusiva a SpazioMilan.it, lasciando intendere da una parte il piacere per queste affermazioni, dall’altra le difficoltà ad imbastire una trattativa con la Roma.

Berlusconi lancia messaggi d’amore a Destro, voi come rispondete?
“Chiaramente siamo vincolati alla volontà della Roma che la scorsa estate investì moltissimo su Mattia. E’ altrettanto evidente che il giocatore risponde ai requisiti tracciati dal Milan: grande talento ed età inferiore ai 23 anni. Le parole di Silvio Berlusconi ci lusingano, sono segno di un interesse da parte della società rossonera, che non è comunque l’unica a cui piace Destro”.

A quali club si riferisce?
“Mi limito a dire che il talento e le prospettive di Mattia sono sotto gli occhi di tutti”.

Trattativa fattibile, dunque?
“Da qui a dire che è fattibile la distanza è ancora lunga. Destro è stato il fiore all’occhiello dell’ultima campagna acquisti della Roma che per privarsene dovrà fare parecchie considerazioni”.

Eppure il giocatore sembra aver trovato meno spazio di quanto ci si aspettasse.
“Questo discorso rientra nelle valutazioni dell’allenatore della Roma che ha a disposizione una rosa importante. Non credo che Destro sia stato preso solo per l’immediato, ma per il futuro”.

Lui come ha vissuto questi primi mesi in giallorosso?
“Come tutti i giocatori vorrebbe giocare sempre, ma è consapevole che quando sei in un grande club, come Roma, Milan, Inter o Juve, la concorrenza è agguerrita. Alla Roma ci sono Totti e Osvaldo con i quali deve contendersi il posto. Devo aggiungere che quando Mattia è stato chiamato in causa si è dimostrato più che all’altezza della situazione”.

Impostazioni privacy