CALCIOMERCATO/ MILAN, un altro Traoré scatena Marotta e Galliani

alain-traore-le-burkinabe-tout-nouveau-joueur-du-fc-lorient_63724_w460Dopo l’arrivo a Milanello di Bakaye Traoré potrebbe arrivare un altro Traoré, si tratta di Alain trequartista del Lorient e del Burkina Faso, nazione rivelazione della Coppa d’Africa. Alain è un centrocampista offensivo con il vizio del gol, in Ligue 1 in 13 presenze ha realizzato 6 gol e 3 assist mentre nella recente Coppa d’Africa ha realizzato 3 gol nelle sue 3 presenze, una media eccezionale.

Il centrocampista ha attirato l’attenzione non solo del Milan ma anche della Juventus che vorrebbe acquistarlo per migliorare il già ottimo centrocampo. La valutazione del giocatore è elevata, attorno ai 7 milioni di euro e il suo acquisto sarebbe un grande investimento, soprattutto in questo periodo.

Traoré non ha colpito solo la Serie A ma anche il campionato russo dove ci sono squadre disposte a fare delle offerte indecenti al Lorient per comprare il giocatore. Alain è comunitario, ha il passaporto francese, il che rende più facile un suo arrivo in Italia non dovendo spendere per lui una casella da extracomunitario. L’Africa è il nuovo bacino da cui attingere nuovi talenti e bisognerà prestare sempre più attenzione a questo mondo.

Impostazioni privacy