CALCIOMERCATO/ Milan, si spinge forte sul fronte Zaza: dalla Samp una nuova cresta in arrivo?

zaza 6Per la serie “tradizione (di cresta) vincente non si cambia”, il Milan ha messo gli occhi su un altro calciatore dalle caratteristiche ben precise: è un attaccante, porta i capelli secondo la moda del momento ed è classe 1991, in piena linea “top young”. Stiamo parlando di Simone Zaza, numero 10 di proprietà della Sampdoria che stra facendo sfracelli in quel di Ascoli nel campionato di Serie B.

Seconda punta nativa di Policoro, in Basilicata, Zaza ha siglato ben 14 gol sui 34 messi a segno dai bianconeri marchigiani sinora, trascinandoli addirittura a ridosso dei play off. Secondo il collega di Sky, Gianluca di Marzio, il Milan, ed in particolare Ariedo Braida, sarebbe stato stregato dalle prestazioni del talento lucano e avrebbe tutta l’intenzione di portarlo a casa in quel di giugno e costituire il secondo arrivo dalla serie cadetta, dopo quello di Saponara. Zaza ha un contratto con la Sampdoria fino al 2014, ma non ha alcuna intenzione di rinnovare, ecco perchè su di lui si scatenerà probabilmente un duello tra le più importanti squadre italiane, il Milan e la Juventus. Galliani proverà ad anticipare i bianconeri sul tempo, anche se non sarà facile perchè il ds bianconero Paratici fu colui che lo portò alla Samp dopo la non felice esperienza di Bergamo, mostrando una fiducia che il calciatore non ha dimenticato. Tuttavia, cosa di non poco conto, c’è un punto che lo accomuna a Balotelli, a parte la cresta: Zaza è sin da piccolo tifosissimo del Milan e questo potrebbe giovare alla causa del club di Via Turati.

Secondo Di Marzio, ci potrebbe essere addirittura un’offerta già nei prossimi giorni, del resto luglio non è vicinissimo, ma il calciomercato da sempre si fa quando i riflettori sono spenti ed è necessario agire nell’ombra per anticipare tutti. Galliani è un maestro e chissà non ci regali a breve un nuovo “coup de théâtre“.

Impostazioni privacy