PAGELLE/ El92 e DeSci bene, delusione Balotelli

el shaarawy (spazioMilan)ABBIATI 6,5 – Nella ripresa prima di subire il gol di Schelotto realizza un miracolo su Guarin. Sul gol non ha colpe.

ABATE 6 – L’incubo derby finisce per Abate, nessun grande errore per lui. Molto bene, come sempre, in attacco, in difesa non convince ancora.

ZAPATA 6,5 – Il colombiano è il migliore dei due difensori centrali. Sempre puntuale negli anticipi, in 90 minuti mai un errore. Il numero 17 sta guadagnando fiducia nei suoi mezzi e i risultati si vedono.

MEXES 6,5 – Come contro il Barcellona prende un’ammonizione troppo presto. Fino al 70′ prova impeccabile poi compie un grosso errore su un cross di Nagatomo che permette a Schelotto di siglare l’1-1.

DE SCIGLIO 7 – Partita perfetta di Mattia, entra subito in partita grazie a delle buone avanzate che creano numerose occasioni da gol. Nella fase offensiva è una certezza, in difesa fa passare troppi cross comunque una prova di grande maturità.

MUNTARI 6,5 – Dopo il gol contro il Barcellona Sulley realizza un bellissimo assist per El Shaarawy. Il ghanese recupera molti palloni ed è molto propositivo anche in attacco.

Dall’89’ AMBROSINI S.V.

MONTOLIVO 6,5 – Il centrocampista recupera molti palloni e crea tanti occasioni da gol. In qualche occasione è troppo nervoso come a fine primo tempo con Cambiasso. Nel secondo tempo Riccardo non è incisivo come nel primo tempo.

NOCERINO 5,5 – Il numero 8 corre molto e recupera molti palloni ma nel centrocampo rossonero è il peggiore. In attacco non riesce mai a trovare il tempo dell’inserimento.

BOATENG 6,5 – Grande prestazione di sacrificio da parte del ghanese che torna molto in difesa. La partita contro il Barça l’ha galvanizzato e questa partita ne è l’esempio. Una buona prestazione del numero 10 che sta dando segni di miglioramento.

Dall’81’ NIANG S.V. – Il giovane francese non riesce ad incidere, realizza un tiro da fuori area che Handanovic non trattiene.

BALOTELLI 5,5 – Nel primo tempo ha numerose occasioni per segnare contro la sua ex squadra. Su calcio d’angolo il suo colpo di testa viene parato miracolosamente da Samir Handanovic. Balotelli nel secondo tempo si fa tirare in mezzo dai cori della Curva Nord e non gioca il suo calcio.

EL SHAARAWY 7 – Il Faraone segna un bellissimo gol battendo un grande Handanovic. El Shaarawy anche se nel primo tempo non tocca molti palloni risulta sempre decisivo. Nel secondo tempo non riesce ad incidere.

Dall’87’ BOJAN S.V.

ALLEGRI 6,5 – L’allenatore livornese prepara bene la partita, nel primo tempo il Milan domina il campo ma realizza solo un gol. I cambi sono arrivati troppo tardi, soprattutto l’ingresso di Niang che avrebbe potuto cambiare la partita.

Impostazioni privacy