Premi 2012-Amico dei Bambini: una serata benefica

aldini7aMILANO – Ieri sera alle ore 20.00 presso l’Hotel Boscolo B4 di Milano, in occasione della presentazione del 9° Torneo Amici dei Bambini, in collaborazione con AIBI Onlus per l’infanzia abbandonata, sono stati assegnati i premi 2012-Amico dei Bambini… Un Esempio per loro.

Il torneo si svolgerà presso il Centro sportivo Aldini, a Milano via Felice Orsini 78/84 e vedrà protagoniste 24 squadre tra cui il Milan.

Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, dal 1986 opera in Italia e in altri 28 Paesi del mondo per tutelare il diritto di ogni bambino ad essere figlio e ad avere una famiglia, attraverso progetti di Cooperazione e di Adozione Internazionale. Amici dei Bambini lotta ogni giorno a fianco di milioni di bambini che crescono negli orfanotrofi, per combattere l’Emergenza Abbandono.

L’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani, è stato insignito del premio di “Miglior dirigente italiano” nell’ambito del premio “Amico dei Bambini… Un esempio per loro”. Ha ritirato il premio il Direttore Sportivo rossonero, Ariedo Braida.

Tra i presenti Cesare Prandelli, C.t. della Nazionale italiana, e Walter De Vecchi, gloria rossonera e allenatore dei Giovanissimi Nazionali del Milan.

Sul palco del Boscolo, è salito l’allenatore degli Allievi Nazionali rossoneri, Filippo Inzaghi: Colgo l’occasione per fare i complimenti a Mister Dolcetti per quello che ha fatto al torneo di Viareggio. Le finali si possono vincere così come si possono perdere ma erano anni che il Milan non arrivava ad un traguardo simile. Io ho appena iniziato ad allenare. Non ci si inventa allenatori da un giorno all’altro. Sento di migliorare ogni giorno, anche con gli errori. Penso che facendo sacrifici si possano fare cose straordinarie.

Dal canto suo Mattia De Sciglio è stato insignito del premio “Giovane Calciatore” del 2012 nell’ambito del premio “Amico dei Bambini… Un esempio per loro”.

(Fonte e foto: acmilan.com)

Impostazioni privacy