Road to Milan-Barça: Villanova in collegamento con il suo staff

Adriano-Correia_2660026Milan-Barça si avvicina. E le notizie inerenti i blaugrana, specie in merito allo schieramento e ai componenti della spedizione, iniziano ad aumentare. Così come accaduto ieri sera, in occasione della vittoriosa trasferta contro il Granada, Tito Villanova non è in predicato di sedere in panchina. Al suo posto, l’assistente, Jordi Roura.

Ma in maniera del tutto analoga all’appena citata gara in scena al Nuevo Los Càrmenes, l’allenatore del Barcellona ha intenzione di interagire telefonicamente con i membri del suo staff per accorgimenti tecnico-tattici, ordini da impartire ai giocatori e sostituzioni da effettuare. E’ stato infatti Villanova, ieri sera a New York, a stabilire che fosse Jordi Alba il sostituto di Adriano, costretto ad abbandonare l’incontro al trentottesimo minuto per via di un fastidio muscolare, quando i suoi compagni di squadra si trovavano in svantaggio.

Il tutto tramite una chiamata ad Aureli Altimira, preparatore atletico del Barça. Ma non finisce qui. Stessa scena si è infatti ripetuta nella ripresa, quando Villanova ha telefonato ai propri uomini di fiducia per fornire indicazioni a Dani Alves, correggendone di conseguenza le mansioni. Insomma, nonostante il periodo di forzata inattività, Tito c’è!

Impostazioni privacy