Abate: “Contro Malta gara dura. Balotelli al Milan ha coronato un sogno, De Sciglio ha qualità importanti”

abate 2Poco prima della partenza per Malta, dove l’Italia di Prandelli  domani sera scenderà in campo per la gara di qualificazione ai Mondiali del 2014,  Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla sfida che vedrà protagonista la Nazionale e lo stesso terzino rossonero, che ha recuperato dal leggero infortunio.

“Domani sarà una gara dura, occhio a Malta. Fra l’altro troveremo molto vento, un problema in più per chi deve fare la partita. Si difenderanno forte, e conterà l’approccio, ma questa squadra è capace di stupire e di far bene. La gara va indirizzata subito in una certa maniera. Io ora sto bene, la coscia è a posto e spero di fare una grande partita.  Io o Maggio? Siamo molto simili, lui è abituato a giocare in una difesa a 3, io in una difesa a 4, ma Maggio sta facendo bene anche a 4 e anch’io posso giocare in una difesa a 3. Che ci sia questa concorrenza è un bene per la Nazionale“.

Il blocco rossonero? Insieme al blocco-Juve, che è capolista, noi portiamo tanto entusiasmo. Puntiamo al secondo posto, siamo giovani, meno che io e Montolivo, e questo è un bene per la Nazionale. La lotta fra noi e il Napoli? Loro erano partiti benissimo, poi hanno avuto un calo fisiologico, mentre noi siamo partiti male e adesso abbiamo un grande entusiasmo, cerchiamo l’impresa. Comunque, oltre al Napoli ci sono varie squadre in corsa per la Champions, noi abbiamo un calendario difficilissimo, a cominciare dalla trasferta di Verona”.

Su Balotelli: “Balotelli? E’ sereno, più’ responsabile e a Milano tutti gli vogliono bene. Lavorare in un ambiente come Milanello aiuta. E poi Mario ha coronato il sogno di indossare la maglia del Milan“. Infine, una battuta sul compagno di squadra e di reparto Mattia De Sciglio, che domani sera partirà titolare: “E’ un ragazzo semplice, equilibrato e sente poco la pressione. Qualità importantissime, unite oltretutto a notevoli capacità tecniche e tattiche“. E sullo scudetto: “Impensabile!”.

Impostazioni privacy