Prandelli: “El Shaarawy e Balotelli faranno cose molto interessanti. De Sciglio? Domani gioca”

Prandelli BalotelliVigilia di Malta-Italia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali brasiliani del prossimo anno. In vista dell’impegno Cesare Prandelli ha scoperto un po’ di carte e dal ritiro di Coverciano ha parlato anche del blocco milanista in azzurro.

Sono convinto che El Shaarawy possa giocare benissimo sia nel 4-3-3 sia con un centrocampo a quattro – ha spiegato il ct azzurro a proposito del Faraone -, ovviamente mantenendo sempre la posizione e non spaziando liberamente per il campo”. Quindi ennesima domanda sull’accoppiata El Shaarawy-Balotelli: “Sono convinto che questi due giocatori, partita dopo partita, potranno far vedere cose davvero molto interessanti”. A proposito di SuperMario e delle sue esternazioni di ieri: “Questa maglia unisce, in tutti i sensi. Arrivi a Coverciano pensando di trovare qualche attrito, ma invece d’incanto qui sparisce tutto ed è bellissimo”.

E’ comunque una Nazionale molto poggiata su giocatori di Juventus e Milan. Ed è un vantaggio, secondo Prandelli, “poter lavorare con due blocchi importanti ti permette di lavorare con giocatori che già si conoscono e fai meno fatica a trasmettere eventuali conoscenze tattiche”. Infine un annuncio secco su Mattia De Sciglio: “Gioca”.

Impostazioni privacy