Allegri anche per il futuro: Galliani temporeggia, mentre l’entourage del tecnico farà tappa a Roma

allegri (spaziomilan)“Per il rinnovo di Allegri c’è ancora tempo”. Parole pronunciate da Adriano Galliani in mattinata mentre proprio con Massimiliano Allegri si trovava all’aeroporto internazionale di Malpensa per inaugurare la nuova Emirates Lounge. L’ad, che sempre ha difeso l’allenatore toscano anche nei momenti difficili di inizio stagione e che (con il benestare, almeno a parole, di Berlusconi) sarebbe intenzionato a proseguire sulla stessa linea tecnica, dovrà però fare i conti con una nuova e ambiziosa pretendente: la Roma.

L’accostamento con il giallorosso per il tecnico ex Cagliari, soprattutto dopo l’esonero di Zeman,  non è una novità. A questa indiscrezione se ne aggiunge però un’altra rilanciata nel pomeriggio da Sky Sport secondo cui, già nella prossima settimana, l’entourage del tecnico milanista avrà un diretto contatto con i dirigenti della società capitolina.

Il progetto romano è giovane, ambizioso e stimolante. D’altra parte però c’è un Milan che allo stesso modo, pur con meno possibilità di investimento, sta percorrendo una strada analoga mettendo per altro al centro proprio il tecnico livornese che dall’anno prossimo sarà a capo del nuovo modello rossonero. In tempi non sospetti Berlusconi aveva rilanciato la guida “allegra” parlando anche di un ritocchino dell’ingaggio qualora ci fosse stata da vincere la concorrenza. Ad oggi il legame durerà fino al 2014, dopo Barcellona però ci potrebbe essere qualche indicazione in più sul futuro in panchina.

Impostazioni privacy