Ballardini: “Teniamo alla vittoria anche più del Milan. Kucka? Assenza pesante”

ballardini_gettyA prescindere dalle assenze causa infortunio (“No Marco Rossi non ci sarà”) e squalifiche (“Decisione non giusta su Kucka spiace che non possa esserci in una partita con valori tecnici così alti”), a causare i maggiori grattacapi a mister Ballardini è stato il meteo: “Abbiamo fatto molto poco questa settimana, molta palestra, un po’ di lavoro a secco e poi per il resto ci siamo dovuti adattare. Il campo principale è sempre stato troppo pesante per la tanta acqua caduta e quello in sintetico è troppo piccolo per certe cose”.

Al di là di tutto, il gruppo appare in salute secondo Ballardini che precisa: L’idea è quella di mantenere il nostro assetto, anche se Kucka è un giocatore difficilmente sostituibile, ha caratteristiche che in pochi in Serie A possiedono. La squadra adesso ha una sua identità precisa, basti vedere la bella figura fatta a Roma ma quello che in fondo ricerchiamo è l’essere redditizi facendo squadra: compattezza e gioco, poi da qui passano i risultati. Il Milan? Non avrà la testa sul Barcellona, hanno un obiettivo dichiarato in testa, arrivare al secondo posto ma sia chiaro: a questa partita teniamo anche e soprattutto noi!.

Ha parole per tutti Ballardini, snocciola aggettivi a profusione quando si cerca di cavargli fuori il sostituto “naturale” del nazionale slovacco: “Rigoni? Una possibile alternativa, come altre. Jorquera? Ha qualità e talento elevati ma per essere un centrocampista con determinate qualità bisogna prima di tutto esserlo nella testa e io queste cose gliele ho già dette. Bovo? Sa fare tutto, è bravissimo con la palla nei piedi, sa fare il centrale, ha i piedi, può fare il centrocampista ma vedremo”. Alla luce del comunicato congiunto firmato da Lega, Genoa e Milan, il tecnico romagnolo dopo essersi allineato, ha espresso il suo punto di vista: Quando penso a Genoa-Milan penso a quel ragazzo che non c’è più però si è già detto e scritto molto per cui non mi sento di aggiungere altro. Piuttosto domani è l’8 marzo, la festa della donna. Mi capita di vedere con mia moglie ‘Chi l’ha visto’ e tutte queste donne ricercate dai propri cari mi lasciano sempre un velo di tristezza addosso. Che cosa c’è di più bello delle donne? Niente, per cui mi piacerebbe che domani sera, anche se so non essere possibile, ci fosse un minuto per pensare a loro. Ecco, il mio pensiero va a loro, che si godano a pieno la loro festa”.

Di seguito la lista dei convocati completa del Genoa con numerazione ufficiale:

13 Antonelli, 91 Bertolacci, 22 Borriello, 3 Bovo, 26 Cassani, 32 Donnarumma, 4 Ferronetti, 1 Frey, 5 Granqvist, 17 Immobile, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 24 Moretti, 87 Pisano, 90 Portanova, 14 Rigoni, 28 Tozser, 30 Tzorvas, 8 Vargas.

Ad arbitrare la sfida di domani sarà il signor Antonio Damato della sezione Aia di Barletta (internazionale). Nel ruolo di assistenti agiranno i signori Giulio Dobosz della sezione Aia di Roma 2 e Fabiano Preti della sezione Aia di Mantova. Quarto ufficiale di gara sarà il signor Andrea Marzaloni della sezione Aia Rimini. Come arbitri addizionali d’area sono stati scelti i signori Luca Banti della sezione Aia di Livorno e Paolo Silvio Mazzoleni della sezione Aia di Bergamo (entrambi internazionali).

(Fonte: Genoacfc.it)

Impostazioni privacy