Buon compleanno, Tempesta Perfetta!

Buon compleanno, Tempesta Perfetta!


NestaCarlo Pellegatti durante le sue telecronache lo chiamava così, “Tempesta Perfetta”, forse perché c’era poco di ordinario in quello che faceva. Sandro Nesta è stato uno dei difensori più forti della storia del Milan e del calcio intero, uno che parlava poco e lavorava tanto, che non si vantava mai delle sue prestazioni pur avendone spesso tutti i motivi per farlo.

La sua esperienza in rossonero, tra Champions vinte e perse, scudetti conquistati e sfiorati, Supercoppe portate a casa e il tetto del Mondo divenuto mondo rossonero, è stata straordinaria. In coppia con Paolo Maldini prima e Thiago Silva poi, ha innalzato una muraglia difficilmente oltrepassabile per gli attaccanti avversari.

Per tutto questo, per l’attaccamento alla maglia, la compostezza nelle parole, la dignità dopo le critiche, per le sue 325 partite al Milan e i suoi 10 gol, oggi, nel giorno del suo 37esimo compleanno, la redazione di Spaziomilan.it gli porge i più sentiti auguri, colmi di gratitudine e, a dire il vero, anche di nostalgia. Buon Compleanno!




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl