CALCIOMERCATO/ Hernanes e un futuro in dubbio. L’agente: “Sondaggi da Premier e Serie A, ma per ora nulla di concreto”

HernanesEra stato già nelle mire del Milan quando militava al Sao Paolo, ma Claudio Lotito anticipò tutti, acquisendo per circa quattordici milioni uno dei più importanti talenti brasiliani. Era il 2010 quando Hernanes sbarcò a Formello, diventando subito il trascinatore della compagine biancoceleste.

Ora, il trequartista di Recife, però, comincia a sentire la necessità di aggiungere qualche trofeo ad una bacheca ancora immacolata nel calcio europeo (ha vinto due campionati brasiliani e un bronzo a Pechino col Brasile). Nel ritiro della Nazionale verdeoro, il centrocampista della Lazio ha dichiarato: “Voglio vincere qualcosa con la Lazio, l’Europa League è una competizione alla quale tengo tantissimo; è giusto pensare a un obiettivo alla volta, a un match alla volta. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati“. Molti ritengono che, nonostante le parole d’amore al club capitolino, il “Profeta” potrebbe voler cambiare aria qualora la sua squadra dovesse mancare la vittoria in Europa League e non riuscisse a qualificarsi per la prossima Champions. Il suo agente Joseph Lee, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a lalaziosiamonoi.it, ribadendo che Hernanes per ora è concentrato sulla Lazio, ma che sono forti su di lui le pressioni di club stranieri: “Non abbiamo mai parlato di rinnovo, anche perché lui ha un contratto con la Lazio. Non c’è nessun appuntamento fissato, nessuno mi ha chiamato da Roma e quindi anche il rinnovo, al momento, non è in programma”. Sull’ex San Paolo sono forti le pressioni di squadre nostrane e della Premier, come rivelato dal suo procuratore: “Nessuno ha avanzato offerte ufficiali e potrò parlare di un reale interessamento quando ci sarà un’offerta concreta. Tuttavia non posso negare che ci siano contatti con alcuni intermediarisia dall’Inghilterra che dall’Italia, ma nessuno mi ha presentato una proposta ufficiale e quindi non posso iniziare un discorso con un club se non c’è un’offerta reale. Qualcuno ha provato a contattare sia me che lo stesso giocatore, ma nessuno ha mai proposto cose concrete“. Ultime nubi lasciate sul suo futuro: “Il futuro nessuno lo conosce. Noi dobbiamo guardare a quello che è meglio per il giocatore, se rinnovare il contratto con la Lazio o provare una nuova esperienza, ma adesso è troppo presto per dire cosa accadrà“.

Nel frattempo la Lazio ha già acquistato dal Santos Felipe Anderson, sfumato a gennaio, ma già opzionato per l’estate: il ruolo è molto simile a quello di Hernanes, e si sa che due galli in un solo pollaio difficilmente possono coesistere. Galliani è alla finestra, qualora dovessero giungere da Formello notizie interessanti, ci potrebbe essere l’offensiva rossonera, per ora attendiamo.

Impostazioni privacy