CALCIOMERCATO/ Milan, Garay ora è un miraggio

garayNiente da fare per Ezequiel Garay. Il ventiseienne difensore argentino, secondo la stampa spagnola, sembrerebbe destinato all’Inghilterra. Al Manchester United, più precisamente. I Red Devils, infatti, sembrano aver messo sul piatto della bilancia qualcosa come venti milioni di euro: classica offerta irrinunciabile, inevitabile sogno ad occhi aperti del Benfica, suo attuale club di appartenenza. Acquistato nel luglio 2011 per “soli” cinque milioni di euro, solo un anno e mezzo dopo si sta presentando l’opportunità di rivenderne il cartellino ad un valore quadruplicato: la classica occasione della vita, insomma.

E dire che, fino a poco tempo fa, il destino di Garay sembrava tutt’altro. Insistente, infatti, era stato l’interesse di diversi club italiani: Roma, Juventus e, soprattutto, il Milan. I team del nostro campionato, però, hanno mostrato un’arrendevolezza e una serie di timori che forse il Benfica non si attendeva. E, quando il club portoghese ha iniziato a sparare alto e ad indirizzarsi verso cifre considerevoli, è rimasto soltanto il Manchester.

L’ormai probabile approdo di Garay al centro della difesa dei Red Devils fa ritornare di moda uno dei grandi interrogativi del mercato rossonero per la prossima stagione: su chi puntare per rinforzare il nostro pacchetto arretrato? Cosa cercare? Su chi puntare? Perchè una cosa è davvero certa: questa difesa, per fare il salto di qualità, ha bisogno di una guida autorevole.

Impostazioni privacy