CALCIOMERCATO/ Milan, Baselli dal Cittadella è il Jorginho low cost

Cittadella - BresciaLa buona stagione col Cittadella sta portando alla ribalta un giovane campioncino classe ’92: Daniele Baselli. Il ragazzo è un abile trequartista dotato di ottima tecnica di base e tempi d’inserimento da mezza punta. Molti dicono che a caratteristiche ricorda il centrocampista dell’Hellas Verona Jorginho. Oltre che ad assomigliarsi hanno un’altra cosa in comune: l’interesse del Milan su di loro.

Baselli ad oggi è in comproprietà tra Cittadella e Atalanta. Il Cittadella vorrebbe tenere ancora il ragazzo per fargli fare il salto di qualità; d’altra parte l’Atalanta vorrebbe riaverlo per monetizzare sulla sua crescita. Su di lui mezza Serie A si è fatta avanti: Juventus, Sampdoria ma soprattutto la Fiorentina. Diavolo che lascia da parte per un attimo i caldissimi derby di mercato per controbattere uno viola desiderosa di farsi valere sul mercato nostrano.

Galliani che vorrebbe mettere le mani il prima possibile sul ragazzo in modo che possa completare la sua maturazione già sotto l’ala protettrice del Milan. Il prezzo del cartellino si aggira attorno al milione o poco meno, ma sicuramente portando troppo avanti nel tempo la trattativa l’esborso finale potrebbe essere del doppio o più. Avanti un altro giovane dunque.

Impostazioni privacy