CALCIOMERCATO/ Milan, per l’attacco si sonda Martinez, il nuovo Falcao del Porto

JacksonMartinezIl Milan cerca sul mercato un attaccante da affiancare a super Mario Balotelli: e allora via al batti e ribatti di nomi eccellenti o meno che cercano di delineare chi potrebbe essere la nuova punta rossonera. Uno tra i tanti nomi รจ Jackson Martinez. L’attaccante colombiano a molti non dirร  niente, ma una volta sciorinati i numeri di questa sua stagione al Porto l’idea su di lui diventerร  sicuramente positiva.

23 gol in 22 partite nella Primeira Liga portoghese, 2 gol in 2 gare nella coppa nazionaleย e 3 centri anche in Champions League. Aggiungiamo poi i 2 gol in 3 gare con la nazionale colombiana, a sul piano delle reti abbiamo detto tutto. 30 gol 34 match in questa stagione che manca ancora di una dozzina di gare, il tutto a 26 anni. Se la punta deve pensare solo a fare gol, beh, Martinez in area sembra una macchina da gol. Giร  l’anno scorso, quando militava nel Jaguares nel campionato messicano aveva realizzato la bellezza di 20 gol in 35 partite.

Come si sa se una punta vuole mettersi in mostra non deve far altro che segnare, Martinez lo fa e bene, e cosรฌ mezza Europa butta lo sguardo su di lui. Il Milan lo visiona da qualche mese, ma anche la Juve pare abbia giร  fatto alcuni sondaggi. I 10 milioni richiesti dal Porto non sembrano una somma accessibile di questi tempi, per le italiane, perchรฉ ci sarebbe un’altra pretendente al ragazzo: il Barcellona. Sfida tra top-team europei quindi per quello che in patria รจ giร  definito il nuovo Falcao.

Impostazioni privacy