CALCIOMERCATO/ Milan, per l’attacco si sonda Martinez, il nuovo Falcao del Porto

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

JacksonMartinezIl Milan cerca sul mercato un attaccante da affiancare a super Mario Balotelli: e allora via al batti e ribatti di nomi eccellenti o meno che cercano di delineare chi potrebbe essere la nuova punta rossonera. Uno tra i tanti nomi è Jackson Martinez. L’attaccante colombiano a molti non dirà niente, ma una volta sciorinati i numeri di questa sua stagione al Porto l’idea su di lui diventerà sicuramente positiva.

23 gol in 22 partite nella Primeira Liga portoghese, 2 gol in 2 gare nella coppa nazionale e 3 centri anche in Champions League. Aggiungiamo poi i 2 gol in 3 gare con la nazionale colombiana, a sul piano delle reti abbiamo detto tutto. 30 gol 34 match in questa stagione che manca ancora di una dozzina di gare, il tutto a 26 anni. Se la punta deve pensare solo a fare gol, beh, Martinez in area sembra una macchina da gol. Già l’anno scorso, quando militava nel Jaguares nel campionato messicano aveva realizzato la bellezza di 20 gol in 35 partite.

Come si sa se una punta vuole mettersi in mostra non deve far altro che segnare, Martinez lo fa e bene, e così mezza Europa butta lo sguardo su di lui. Il Milan lo visiona da qualche mese, ma anche la Juve pare abbia già fatto alcuni sondaggi. I 10 milioni richiesti dal Porto non sembrano una somma accessibile di questi tempi, per le italiane, perché ci sarebbe un’altra pretendente al ragazzo: il Barcellona. Sfida tra top-team europei quindi per quello che in patria è già definito il nuovo Falcao.