Campionati a confronto: l'anno scorso più punti e più gol, quest'anno rimonta incredibile

Campionati a confronto: l’anno scorso più punti e più gol, quest’anno rimonta incredibile


balotelli flamini milan-palermo (spaziomilan)Che questa stagione sarebbe stata tribolata lo si era capito già alcuni mesi prima che iniziasse davvero. Essere orfani di Ibra e Thiago Silva implicava non solo palesi lacune tecniche, ma anche la necessità di ritrovare un’identità che prima girava anche e soprattutto intorno a quei due campioni. Allegri sapeva a cosa andava incontro, avendo in mano un giocattolo fragile e giovanissimo, che toccava a lui far funzionare come di dovere.

Eppure, nonostante gli scivoloni, gli errori, le critiche e la panchina continuamente in bilico, il Milan e il suo mister ce l’hanno fatta, capovolgendo tutti i pronostici e risalendo la classifica partita dopo partita. Però, confrontando questa stagione con quella passata, alcune differenze, come è normale che sia, ci sono:

– Dopo 29 giornate di campionato, l’anno scorso i punti erano 63, nove in più rispetto a quelli di oggi;

Il bilancio delle sconfitte nella scorsa stagione era di 4, oggi invece è di 7;

Le reti siglate nel 2011-2012 erano 52, quest’anno i rossoneri ne hanno messe a segno 7 in meno, così come le reti subite, oggi 32, erano 9 in meno quando in difesa c’erano ancora Nesta e Thiago Silva.

E’ bene ribadire che questi dati non sminuiscono affatto la grande e inattesa cavalcata del Milan in campionato, che ora guarda le sue avversarie quasi tutte dall’alto. Certo, difficile eguagliare gli 80 punti della scorsa stagione, ma poco importa, l’obiettivo è quello di conquistare il posto in Champions e la matematica conta, ma solo quando emana i suoi giudizi insindacabili. Il Napoli è lì, a due passi esatti…

 

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl