Con le mani sul 3^ posto si sogna già il 2^: occhio alla sveglia Viola

guana_robinho_bigLa partita di Verona ha ribadito il messaggio: i rossoneri ci sono e fanno sul serio. L’occasione servita al Diavolo dalla Fiorentina nel pomeriggio della Pasqua era su un piatto d’oro: allungare ancora in classifica in vista della sfida diretta del prossimo weekend, con la serenità di poter giocare con tre risultati. Il Milan di Allegri infatti, dopo la svolta nel nuovo anno è riuscito a mettere fra sè e la Viola ben sei punti di vantaggio: un divario utile e importante che Allegr e i suoi uomini dovranno saper gestire.

Ma se il terzo posto, dopo la opaca quanto importante vittoria di Verona, sembra sempre più saldo, l’inseguimento al Napoli continua. I partenopei sono separati dai rossoneri di due punti e nel prossimo turno di campionato potrebbero ancora allungare visto lo scontro d’alta classifica. Ma il sogno nel quale la squadra di Allegri si ritrova da inizio 2013 potrebbe presto svanire: con la trasferta di Firenze e subito dopo la gara interna contro il Napoli, la Viola con sei punti in meno dei rossonero potrebbe risuonare come una sveglia per la truppa rossonera. E’ per questo che Allegri vuole puntare a sbancare anche Firenze: il terzo/secondo posto passa tutto da lì.

La gara di andata contro la Fiorentina rappresentò probabilmente il punto più basso della stagione rossonera: un netto 3-1 in casa con gli uomini di Montella che mandorno in bambola tutto San Siro. Ma stavolta il Diavolo è pronto a scatenare l’inferno. Con un Balotelli e un terzo posto in più.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy