Cristante: "Ora devo cominciare a far vedere quel che valgo coi grandi"

Cristante: “Ora devo cominciare a far vedere quel che valgo coi grandi”


CristanteAdesso arriva il difficile, bisogna cominciare a lavorare e a far vedere quello che valgo coi grandi“. Parola di Bryan Cristante, intervenuto poco fa in diretta telefonica a Milan Channel.

Per lui è momento d’oro, dato che per il suo diciottesimo compleanno ha potuto festeggiare il nuovo contratto col Milan, con la prospettiva di diventare uno degli elementi cardine della Prima Squadra, come ha fatto Mattia De Sciglio dalla fine della scorsa stagione. “Sono giorni molto importanti e indimenticabili sia per il compimento dei 18 anni sia per la firma del contratto con il Milan”, ha proseguito il giovane rossonero, commentando poi la Viareggio Cup, dove coi compagni “siamo arrivati un po’ stanchi in finale. Abbiamo sempre giocati in campi molto pesanti e l’Anderlecht, soprattutto nel secondo tempo, erano più brillanti”.

Quindi sul ruolo: Mi trovo meglio davanti alla difesa”. E sul contatto con la Prima Squadra: “Allenarsi con dei grandi campioni da sempre una mano per la crescita di un giovane. Io cerco di prendere spunto dai giocatori che giocano nel mio ruolo come Ambrosini e Montolivo. Provo a rubarne segreti e trucchi. Il ruolo di play è molto difficile perché la squadra ruota tanto intorno a te. Ognuno lo interpreta nel modo che meglio crede. Io penso che devo migliorare nella rapidità nei primi metri”. 

“In questo anno e mezzo a Milanello ho lavorato molto per cercare di migliorarmi fisicamente – ha proseguito il centrocampista rossonero -, per poter giocare con gli adulti serve avere una certa struttura“. Quindi sulle caratteristiche tecniche: “Mi sento di avere un buon tiro, quando riesco a calciare soprattutto da fuori area. Quest’anno sono riuscito a fare un po’ di gol sia con la Primavera sia con la Nazionale”.

(Foto in copertina e interna: AcMilan.com)

 

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl