Galliani: “Continuiamo a vincere, poi vedremo gli altri. Pazzini e Balo sono due grandi centravanti. Per Cristante pronto un quinquennale”

pazzini milan-lazio (spaziomilan)Un raggiante Adriano Galliani si gode il terzo posto conquistato dopo la vittoria 3-0 di San Siro contro la Lazio. Ora sei giorni da godersi con questo risultato che pone i rossoneri in vantaggio sui biancocelesti ad eventualità parità di punti a fine campionato.

Bisogna vincere la partite e poi vedere cosa fanno gli altri – ha commentato l’ad rossonero ai microfoni di Milan Channel -. Serve concentrazione, è necessario stare sul pezzo“. Sulla partita di stasera: “Me la riguarderò stanotte”.

Poi il racconto della telefonata con Silvio Berlusconi a fine gara: “Il presidente era felice, felice, felice – ha spiegato Galliani -, ha fatto i complimenti a tutti i giocatori ma a uno in particolare. Ha detto che è stato fantastico De Sciglio che non ha sbagliato un pallone, è un giocatore super di 20 anni“.

Quindi sulla prestazione di Giampaolo Pazzini: “Siamo molto soddisfatti di Pazzini. Prima di prendere Balotelli gli ho telefonato e ho avuto la sua benedizione apostolica. E’ un bravo ragazzo, intelligente. Una grande squadra deve avere due grandi centravanti, noi li abbiamo”. E sulle condizioni di Mario Balotelli: “Balotelli è rimasto con noi tutt’oggi, poi ha avuto il permesso di andare da sua mamma per vedere la partita”.

E sulla risposta del pubblico: “Il sabato sera va meglio della domenica sera, questa con la Lazio è stata la terza migliore partita della stagione come affluenza dopo Juve e Inter“.

Infine sui prossimi impegni: “Pensiamo al Genoa, perchè tutte le partite sono importanti per arrivare in Champions League. Poi vogliamo fare la prima edizione della Champions League dei giovani, quindi i nostri devono fare bella figura”. E ancora sui giovani: “Cristante lunedì verrà in sede a firmare un quinquennale, vogliamo creare nuovi De Sciglio che ha fatto tutto il Settore Giovanile. E’ una soddisfazione infinitamente più grande rispetto ad acquistare fuoriclasse con tanti soldi. Cristante fa diciotto anni domani, il prossimo anno mettiamo in rosa anche lui”.

 

Impostazioni privacy