Il ritorno di Ringhio: soltanto un’amichevole oppure qualcosa di più?

TO IMAGEFORUM---Sion's Gennaro Gattuso gVenerdì 22, ore 15, Centro Sportivo Vismara: l’amichevole dei ricordi e della nostalgia. L’amichevole che sancisce un ritorno quanto mai gradito e, chissà, forse destinato a non rimanere un caso isolato. Stiamo parlando, ovviamente, di Rino Gattuso, attualmente giocatore e allenatore del Sion prossimo avversario dei rossoneri.

Ma sarà davvero una coincidenza? Proprio pochi giorni fa, infatti, l’agente di Ringhio, Andrea D’Amico, aveva rivelato un interesse quanto mai acceso da parte del Presidente Berlusconi nei confronti del suo assistito quando la barca di Massimiliano Allegri sembrava destinata inesorabilmente ad affondare. Poi Allegri, da valoroso e coriaceo condottiero, ha saputo recuperare il timone della sua ciurma e il possibile ritorno dell’ex numero 8 si è arenato. Per sempre o solo momentaneamente? Staremo a vedere.

Gattuso, definito dal suo procuratore “un perfezionista, un allenatore di temperamento”, per ora vive il suo Sion con pienezza e la sua consueta voglia di mettercela tutta. La sua squadra, reduce da uno 0-0 a casa degli Young Boys e attualmente al quarto posto in classifica, arriverà al Vismara per dare battaglia. Non potrebbe esser altrimenti visto chi la guida, d’altronde.

Impostazioni privacy