ItalMilan quasi, ItalBalo sicuro

Balotelli_imago10871460h1-e1352803872277Balotelli illumina la notte maltese con una doppietta delle sue, la seconda in azzurro dopo quella agli Europei contro la Germania, e ci consegna tre punti chiave in ottica qualificazione al prossimo Mondiale. Ancora una volta infallibile su calcio di rigore (ancora aspettiamo il primo errore in carriera) e poi una magia sul palo lontano. Per SuperMario un’altra prova di maturità superata e incorniciata dal sorriso sfoderato per far posto nel finale a Gilardino. Ora chiamatela pure BaloItalia.

Trascinatore e bomber, quindi, ancora lui, Mario Balotelli. El Shaarawy ci prova ma non è brillante come ad inizio stagione. Poco importa, anche perché, in questo momento il Faraone sembra essere la spalla ideale e perfetta per Balo. Anche se qualcuno sta provando a dire e far credere il contrario. Poi c’è un Montolivo che ormai ha imparato i suoi movimenti e sa come servirlo ed un De Sciglio che sulla fascia fa il bello e cattivo tempo e manda il compagno di club in porta con una facilità impressionante.

Seconda doppietta in azzurro, quindi, e una prestazione da leader. Si prende la squadra sulle spalle e la trascina alla vittoria. Rigore da “iceman” e destro calibrato per il 2 – 0. Ormai ha assunto una caratura internazionale e gli avversari lo temono e non poco. La strada è quella giusta ed ora bisogna solo continuare così senza fermarsi e senza colpi di testa. La media gol con cui sta correndo dai primi di febbraio è impressionante. Sette gol in sei partite con la maglia rossonera, tre su tre in Nazionale. I numeri parlano da se, le prestazioni sul campo anche.

Impostazioni privacy