Lupi (allenatore Esordienti 2002): “La maglia del Milan ha fascino in tutto il mondo, a qualsiasi età. Abbiamo grande entusiasmo”

CALCIOAlessandro Lupi, allenatore degli Esordienti 2002 del Milan, è stato intervistato dal mensile ufficiale rossonero “Forza Milan”.

“Alleno un gruppo di ragazzi con grande entusiasmo, il nostro lavoro è incentrato sul miglioramento della tecnica di base e, di tanto in tanto, sull’introduzione delle nozioni sul gioco di squadra. L’obiettivo è non dare troppa importanza al ruolo ma alle individualità, cercando di completare le caratteristiche di ognuno prima che del collettivo. Abbiamo disputato un ottimo girone d’andata, la squadra è cresciuta molto ed è la cosa più importante: il risultato conta ma il nostro scrupolo principale è insegnargli l’applicazione nel lavoro in settimana. Spesso giochiamo con ragazzi più grandi, diciamo che è una difficoltà in più, anche perché chi gioca contro il Milan fa sempre la partita della vita! Fondamentale è rimanere sereni e tranquilli”.

La maglia del Milan ha fascino in tutto il mondo, ce ne accorgiamo visto il grande entusiasmo che sentiamo quando andiamo all’estero: un motivo di orgoglio ma anche di responsabilità. I tornei all’estero sono una meravigliosa opportunità di conoscere nuove realtà e mentalità e rafforzare lo spirito di gruppo“.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy