Milan e US Fissiraga ancora insieme

ClaudioGrilli FissiragaMILANO – lunedì 18 marzo – Il Milan rinnova la fiducia all’U.S. Fissiraga. Presso la sede di Via Turati, alle ore 16.00 è stato infatti siglato il nuovo accordo fra il Club e la Scuola Calcio Milan U.S.Fissiraga. Presenti per la società lombarda il Presidente Claudio Grilli con il Ds Romano Polloni, la segretaria Elena Brianza e il dirigente Dario Bruschi.

L’US. Fissiraga continua per il momento ad essere la prima e unica Scuola Calcio Milan della provincia di Lodi. Il Milan ha riconosciuto e premiato l’ottimo lavoro svolto sino ad ora e il solido progetto confermato da tre anni di attività con il marchio Milan sul petto.
La società di Pieve Fissiraga nasce nel 2009, grazie alla brillante “visione” del presidente Claudio Grilli. Eccellenti sono i risultati raggiunti in soli 4 anni di attività: il progetto iniziale, che prevedeva la possibilità di far praticare il calcio a trenta bambini del paese, si è evoluto nel tempo sino a far diventare oggi la piccola Pieve Fissiraga una delle fucine più rappresentative del calcio giovanile lodigiano. Oggi sono circa 200 i bambini provenienti sia da Pieve sia da ogni parte del lodigiano e in taluni casi anche dalle vicine province. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione e professionalità dello staff che ruota intorno alla società: allenatori, preparatori dei portieri, segreteria, magazzino, direttori sportivi che si sono messi in discussione per il piacere di stare con i ragazzi e di attuare, nel corso delle sedute di allenamento, la metodologia Milan. L’impegno comprende anche costanti corsi di aggiornamento serali presso il Vismara, sede del Settore Giovanile A.C. Milan.

Il Pieve Fissiraga partecipa oggi a tutti i campionati organizzati dalla F.I.G.C.: ogni categoria dell’attività di base è rappresentata, con quella dei giovanissimi e degli allievi a completare l’attuale quadro.
Dal mese di Aprile 2010 U.S. Fissiraga A.S.D. ha acquisito la qualificazione di “Scuola Calcio Milan” diventando così la prima Scuola Calcio Milan della provincia di Lodi e partner ufficiale A.C. Milan. Dal 2011 il Fissiraga ha inoltre acquisito, da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio, il riconoscimento a “Scuola di Calcio”.
Sempre nel 2011 il Fissiraga ha fondato la propria “Scuola Portieri” sempre con l’indispensabile sostegno tecnico di A.C. Milan.

(Fonte e foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy