Nostalgia Mancini: “Balo ha tutto per essere uno dei migliori. Al City sentiamo molto la sua mancanza”

balotelli 3 (spaziomilan)Sono passati due mesi dall’addio di Mario Balotelli al Manchester City. A distanza di sessanta giorni da quel viaggio dall’Inghilterra a Milano Roberto Mancini torna a parlare di SuperMario in un’intervista al settimanale Panorama in edicola da oggi.

Mario ha tutto per essere uno dei migliori al mondo – ha spiegato l’allenatore del City -, ma al momento sfrutta solamente il 50 per cento delle sue potenzialità. E per questo ti fa arrabbiare. Il problema è che poi ti mette in difficoltà. E’ un ragazzo educato, simpatico, di cuore, se può aiutare qualcuno in difficoltà non si tira mai indietro. Bravo, bravo, bravo. È difficile non volergli bene“.

E prevale pure un sentimento di nostalgia: “I suoi compagni di squadra sentono molto la sua mancanza. Manca la sua genialità. Lui riusciva a fare tutto ciò che gli altri non riescono neppure a pensare. E finiva per creare armonia. Siamo tutti felici che stia facendo bene al Milan”.

Quindi una sorta di augurio finale: “Ora è in un club importante dove i giocatori vengono seguiti, li curano. Ha tutto per farcela. Dipende da lui”.

Impostazioni privacy