Rivive il mito di Gunnar Nordahl, il Pompierone rossonero

nordhalRaggiungere il nostro Pompierone fa notizia. I rossoneri duri e puri speravano che ce la facesse Andriy Shevchenko, fermatosi a 29 anni a quota 175 gol nel Milan. Ma la storia ha preso altre strade e alla fine la pallina dell’eterna ruota che gira del grande calcio si รจ fermata sul nome di Francesco Totti, comunque un grande campione.

Grazie a Totti, il nome di Gunnar Nordahl oggi ricorre in tutti i notiziari sportivi ed รจ presente su tutti i giornali. Il Pompierone svedese รจ uno degli epicenti della storia del Milan. Lo ha ricordato anche ieri sera Adriano Galliani alla Domenica Sportiva: “Nordhal arrivรฒ in Italia e fece vincere lo scudetto nel 1950-51. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e la sua forza fisica era tale che i difensori non riuscivano a contenerlo. Faceva parte del Gre-No-Li. Tre giocatori fantastici che fecero grande il Milan negli anni ’50“.

In una amichevole del Settembre del 2000 a San Siro fra Milan e Roma, Francesco Totti venne applaudito a scena aperta da tutti i tifosi del Milan. Il senso del gioco e della classe, assolutamente rappresentato da Totti con la maglia della Roma,ย che da sempre nutre i palati dei Milanisti, rende gradevole che un primato della storia rossonera piรน autentica sia stati eguagliato da un grande giocatore.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy