Morin (allenatore Giovanissimi Regionali fascia B): "La mia squadra non molla mai e non ha paura di nessuno"

Morin (allenatore Giovanissimi Regionali fascia B): “La mia squadra non molla mai e non ha paura di nessuno”


giovanissimi-regionaliE’ da sei anni nel vivaio rossonero, oggi alla guida dei Giovanissimi Regionali (fascia B): l’allenatore Luca Morin è stato intervistato dal mensile ufficiale rossonero “Forza Milan”.

“L’obiettivo primario è sempre quello di accompagnare i giocatori di talento nel loro percorso. Quello che alleno è un gruppo di ragazzini (classe 2000) che sta crescendo e migliorando ogni giorno: è una cosa che dà grande soddisfazione ma che allo stesso tempo non deve mai fare abbassare l’attenzione, perché i ragazzi cambiano molto velocemente, sono sempre in evoluzione soprattutto nella struttura fisica. L’allenatore deve adattarsi, cambiare i programmi a seconda dei momenti per far crescere i propri giovani. Alla base di tutto però c’è un grande carattere e temperamento, è una squadra che non ha paura di nulla e di nessuno. E’ da due anni che non perdiamo una partita in campionato, abbiamo degli alti e bassi ma non molliamo mai fino alla fine. La società ci chiede di iniziare a creare una mentalità vincente ed abituarli al sacrificio, perché nel settore giovanile del Milan non ci si può fermare mai, non si può vivere di rendita. Bisogna sempre dare il 100% anche in allenamento. Quest’anno come non mai il Milan sta guardando con attenzione al proprio vivaio, è un progetto concreto ed importante cominciato da pochi anni. Questo aumenta la responsabilità perché dal settore giovanile rossonero devono uscire i giocatore del futuro.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl