Santon: "Sono tifoso rossonero e per il Milan rifarei le valigie"

Santon: “Sono tifoso rossonero e per il Milan rifarei le valigie”


santonCome Mario Balotelli. Ex interista, col cuore rossonero. Pronto a fare le valigie proprio per approdare a Milanello. E’ Davide Santon, terzino del Newcastle, sbocciato nell’Inter e lanciato sui grandi palcoscenici da Josè Mourinho.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il giocatore ha raccontato il suo momento d’oro, tra risultati sportivi e vita privata (in arrivo una bimba nel mese di maggio). Ora Santon mette nel mirino l’azzurro, anche se tra l’Europeo con l’Under o la Confederations con Prandelli afferma: “Preferirei andare dove merito di andare”.

Poi un paragone tra Premier League e Serie A: “La Premier forse è più spettacolare. Ci sono tanti squadroni, ma l’esito di una sfida non è mai scontato, nemmeno tra prima e ultima. È anche più dura a livello fisico, ma ci sono più spazi e per noi esterni è una goduria. Poi, si sa, l’ambiente è ottimo: stadi sempre pieni con i tifosi che ti applaudono sempre, che tu vinca o perda male“.

Infine il piatto forte: l’interesse del Milan, sulle tracce del difensore già lo scorso gennaio: “Mi fa un enorme piacere. Come ho detto, al Newcastle sto da re. Ho un contratto fino al 2016. Ora ho la compagna, anzi una famiglia inglese. Però non è detto che debba stare là per questo. Per altre squadre non so, ma per il Milan ci penserei seriamente a rifare le valigie. L’Inter? Le devo molto, sono stato bene, ma non è colpa mia se sono nato tifoso milanista“. Lo sponsor si chiama Mario Balotelli, un motivo in più per tornare in Italia sulla sponda rossonera: “Il fatto di potere tornare a giocare insieme con Mario per me sarebbe un incentivo in più. Altrimenti ci sfideremo da avversari”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl