Zaccardo: "Contro il Palermo contava solo la vittoria, il rigore c'era"

Zaccardo: “Contro il Palermo contava solo la vittoria, il rigore c’era”


ZaccardoChristian Zaccardo non ha giocato contro la squadra che l’ha portato in Serie A ma ha commentato la vittoria rossonera in esclusiva a Palermonews.it. Il difensore ha espresso l’importanza della vittoria per la rincorsa al secondo posto e ha parlato anche delle proteste arbitrali da parte del Palermo.

La partita contro i rosanero è stata più difficile nonostante la posizione in classifica del Palermo: Quella di ieri per noi non è stata una partita facile, soprattutto considerato che si giocava a pochi giorni dall’impegno con il Barcellona che ha portato a un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Contro il Palermo non siamo stati brillanti sotto il profilo della qualità di gioco espressa, ma contro i rosanero contava solo la vittoria finale e siamo riusciti a centrarla. Il Palermo ha comunque tenuto bene il campo disputando a mio avviso una buona partita, mostrando qualche difficoltà soprattutto nel concretizzare le occasioni da rete costruite“.

Zaccardo parla anche delle decisioni arbitrali: “Non è mai semplice per un arbitro giudicare un episodio considerata la velocità del gioco, ma a mio avviso la trattenuta di Aronica su Balotelli in occasione del rigore concesso è stata abbastanza evidente. Proprio in quell’episodio gli stessi giocatori del Palermo infatti non hanno protestato più di tanto, mentre magari da giocatore rosanero è normale recriminare sull’episodio del cartellino giallo a Zapata. È chiaro che in queste circostanze ognuno valuta gli episodi dal proprio punto di vista, motivo per il quale non amo soffermarmi su quelle che possono essere state le scelte del direttore di gara“.

Foto da acmilan.com




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl