Allegri ha scelto: sulla sinistra spazio a Constant

Allegri ha scelto: sulla sinistra spazio a Constant


Constant Milan-Bologna (SpazioMilan)Scelta coraggiosa, quella che ogni probabilità farà questa sera Massimiliano Allegri. Scelta chiacchierata, perchè lasciar in panchina uno come Mattia De Sciglio, di questi tempi, dà adito a discussioni e perplessità di ogni tipo. Scelta sofferta, ma ormai praticamente certa.

Stiamo parlando, ovviamente, della fascia sinistra della difesa rossonera, dove nelle ultime ore si era profilato un accesissimo e interessante ballottaggio tra il già citato De Sciglio e Kevin Constant, escluso dalla formazione titolare ormai da diverse settimane. Questa volta, però, il francese appare decisamente favorito: sarà lui, dunque, a dover fronteggiare le avanzate di Christian Maggio, impedendogli di trovare il fondo e il cross con continuità.

La scelta compiuta da Allegri ha in parte stupito tutti noi, nonostante Mattia nelle ultime uscite fosse forse sembrato un po’ in calo da un punto di vista atletico. Questo piccolo momento di flessione del nostro giova talento ha, quindi, rispianato la strada all’ex Genoa, tanto criticato e messo in discussione dopo la difficile serata del Camp Nou.

Barcellona, però, ora è un ricordo lontano: c’è un secondo posto da inseguire, un Napoli da fermare e colpire. Per farlo ci sarà bisogno del miglior Constant, di quel giocatore che ha stupito tutto l’ambiente rossonero dopo un arrivo e un inizio di campionato un po’ in sordina. Servirà quel terzino capace di infiammare  il pubblico rossonero con grinta, sgroppate, tunnel e recuperi all’ultimo respiro. Servirà, in poche parole, un Constant in serata di grazia.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl