Amelia: "Il rigore della Juve poteva starci. Col Catania solo vincere!"

Amelia: “Il rigore della Juve poteva starci. Col Catania solo vincere!”


Z_Amelia_AbbiatiMarco Amelia ha parlato ai microfoni di Milan Channel, il portiere ha parlato del terzo posto e anche della partita contro la Juventus. L’ex Roma parla ancora del rigore: “Ho detto che il penalty ci poteva stare, ma questo tipo di rigori sono cercati dagli attaccanti. Sono solo azioni create senza voler fare goal. Penso sempre positivo, vedo il bicchiere mezzo pieno. Ma potevamo forse fare qualcosa in più e lo scontro diretto con la Fiorentina ci ha un po’ penalizzato“.

Sul terzo posto: “Con la Juve poteva finire pari ma restiamo davanti alla Fiorentina e proveremo a difendere questo terzo posto al quale teniamo tantissimo, soprattutto pensando all’inizio della stagione. Già domenica sera con il Catania dobbiamo vincere andando in campo con la grinta giusta per portare a casa tre punti fondamentali per tenere lontana la Fiorentina. A loro mancheranno tanti uomini e proveranno a giocare in ripartenza”. Il portiere parla della sfida importantissima contro il Catania: “Noi dobbiamo cercare gli spazi per fare gol e cercarlo nei primi 20 minuti. Abbiamo degli attaccanti fortissimi, Mario è un campione. è al di sopra della media ed è bello averlo con noi e riaverlo in partite decisive. Noi dobbiamo pensare a quello che stiamo facendo e dobbiamo essere capaci a livello mentale a non buttare via tutto e arrivare terzi sarebbe importantissimo per il futuro del Milan“.

Saranno importanti le ultime partite di campionato dove Amelia giocherà titolare, visto l’infortunio di Abbiati: “Dobbiamo sfruttare il finale di campionato per puntare a quello. Dobbiamo pensare solo a quello che succede in campo a Milanello. Dobbiamo allenarci bene, stando con la testa negli allenamenti. Nelle ultime cinque partite spero che il Milan riesca a vincerle tutte ma pensiamo di partita in partita. Io spero di dare il mio contributo. Io ho detto che il rigore ci sta ma sono cercati dagli attaccanti perché sono azioni fatte non per fare gol”.

 

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl