CALCIOMERCATO/ Milan, Ardemagni la carta per convincere il Catania a liberare Lodi

ardemagniLa situazione è abbastanza chiara: per accaparrarsi le prestazioni di Francesco Lodi, tutte le squadre interessate dovranno scucire un assegno di almeno cinque milioni di euro, visto che il Catania non sembra interessata a fare sconti per uno dei prezzi pregiati della gioielleria di Pulvirenti.

Ci sono molte possibilità che il centrocampista di Castello di Cisterna il prossimo anno giochi all’ombra della Madonnina, visto che Milan ed Inter sono le squadre maggiormente interessante al ventinovenne registra degli etnei. L’Inter, tuttavia, con l’acquisto (oneroso) del giovane Kovacic pare aver dirottato le attenzioni su altre tipologie di calciatori, quindi il club di Via Turati sarebbe in pole position su Lodi. Dalle indiscrezioni trapelate da alcuni media e dal sito del collega di Sky Gianluca di Marzio, pare che Galliani stia preparando un pacchetto d’offerta a Pulvirenti per portare a Milanello il mancino campano: l’idea sarebbe quella di acquistare un giovane cresciuto proprio nel vivaio rossonero, quel Matteo Ardemagni, capocannoniere della Serie B col suo Modena (ventidue reti per lui), ora di proprietà dell’Atalanta. Il centravanti ex Cittadella e Triestina all’età di ventisei anni ha raggiunto una maturità calcistica tale da permettergli finalmente il salto definitivo e stabile nella massima serie, e il Catania sarebbe fortemente interessato a lui come vice (o erede) di Bergessio.

Ecco, dunque, che il Milan potrebbe acquisirlo, forte dei buoni rapporti con la proprietà bergamasca e girarlo ai siciliani, abbassando il prezzo di Lodi, che, dopo gli ennesimi complimenti di Galliani, è il primo obiettivo come alter ego di Montolivo, un ruolo in cui la rosa rossonera è carente e andrebbe certamente puntellata.

Impostazioni privacy