Assemblea dei Soci: approvato il passivo di bilancio da 6,9 milioni. Confermato il CdA. Galliani ricorda Lippi: “Aiutiamo la sua famiglia”

gallianiLe Assemblee degli Azionisti di A.C. Milan S.p.A., Milan Entertainment S.r.l. e Milan Real Estate S.p.A. hanno approvato oggi i rispettivi bilanci dell’esercizio 1 gennaio-31 dicembre 2012. E’ stato presentato inoltre il bilancio consolidato in ottemperanza alle vigenti disposizioni introdotte dal manuale Licenze UEFA.

Il valore netto della produzione del Gruppo Milan ammonta a 329,3 milioni di euro in aumento rispetto al precedente esercizio (266,2 milioni di euro). Il margine operativo netto passa da -74,2 milioni di euro dell’esercizio precedente ai +5,0 milioni di euro dell’esercizio 2012. Il risultato consolidato è pari a -6,9 milioni di euro contro i -67,3 milioni dell’anno 2011.

Viene confermato il Consiglio d’Amministrazione di A.C. Milan con i seguenti membri: Barbara Berlusconi, Paolo Berlusconi, Pasquale Cannatelli, Leandro Cantamessa, Adriano Galliani, Alfonso Cefaliello, Giancarlo Foscale, Antonio Marchesi.

Oltre a questi due aspetti molto importanti, da segnalare le frasi di Adriano Galliani sul Fair Play finanziario: “Noi consegnamo alla UEFA un bilancio con un segno più davanti perchè, fra i vari parametri in ambito europeo, si possono detrarre i costi del Settore Giovanile e dello Stadio“.

Durante la relazione introduttiva, Galliani ha parlato di Claudio Lippi, il collega e amico di Milan Channel recentemente scomparso: “Quello che è successo a Claudio è ingiusto. Adesso dobbiamo fare delle cose per la sua bambina e la sua compagna che vadano oltre l’intitolazione dell’area stampa di Milanello. Claudio era una persona per bene“. Tutta l’assemblea ha applaudito.

(Fonte: AcMilan.com)