CALCIOMERCATO/ Milan, Dedé è ad un passo dal Cruzeiro!

dedèRimbalza dai media brasiliani la notizia che Anderson Vital da Silva, meglio noto come Dedè, si è accasato al Cruzeiro. Tante le offerte giunte al suo procuratore e al Vasco da Gama per “O Mito“, come lo chiamano là, dall’Europa e dal Sudamerica. Sembra quindi chiusa la telenovela per il difensore centrale che si accasa alla Raposa, continuando a sognare il vecchio continente.

Nei giorni scorsi il Milan aveva dovuto alzare l’asticella dell’offerta fino a raggiungere i 12 milioni di euro per averlo e per battere la concorrenza agguerrita di Napoli, Liverpool e sopratutto Chelsea. Il problema è stato sottovalutare la società brasiliana che con un offerta di 14 milioni di real (circa 5 milioni, cifra nettamente inferiore alla possibile offerta rossonera) e 3 giocatori mandati in prestito al Vasco (Wellington Paulista, Diego Renan e Allyson) si guadagna il 45% del cartellino del giocatore e il diritto di schierarlo nella rosa.

C’è dunque il Brasile nell’immediato futuro di Dedè, anche se come fa notare il suo procuratore il discorso “Europa” potrebbe solamente essere rinviato all’Estate in arrivo o al mercato invernale. Intanto lui pensa ad inserirsi al meglio nel nuovo club e continuare a far bene per consolidare la sua presenza in nazionale dove con una certa visibilità farà sicuramente alzare l’asticella per il suo cartellino. Il Milan resta attento e sposta la trattativa da Rio a Belo Horizonte e continua a pressare il difensore che potrebbe diventare una pedina importante.

Impostazioni privacy