CALCIOMERCATO/ Milan, Benatia esce allo scoperto: “Se mi chiama una big…”

Benatia Il Milan è ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire nei cuori rossoneri Thiago Silva. In campo si è sentita la mancanza del brasiliano, anche se Zapata, Mexes, Bonera e Zaccardo si sono impegnati con tutte le loro forze per mantenere inviolata la porta di Christian Abbiati. L’impresa è parzialmente riuscita considerando che il Milan è una delle difese migliori della Serie A. Il nome nuovo per la retroguardia rossonera potrebbe essere Mehdi Benatia dell’Udinese. Il francese, naturalizzato marocchino, sarà verosimilmente messo sul mercato la prossima estate: pronto per il salto di qualità ed in cerca della definitiva consacrazione.

Il difensore dell’Udinese, nato in Francia nel 1987, è dotato di un fisico possente. Grazie alla sua statuaria altezza, 191cm, è abilissimo nei colpi di testa: sia in difesa per respingere cross e calci piazzati che in attacco per svettare più in alto di tutti e insaccare alle spalle del portiere. Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpique Marsiglia, nel 2010 viene acquistato dai friulani con cui esordisce a settembre contro l’Inter. In queste tre stagioni ha collezionato 74 presenze con cinque reti. Inoltre ha una discreta esperienza in campo internazionale: vanta 17 presenza e una rete tra Champions e Europa League. Fa parte della nazionale marocchina, dopo aver giocato nelle nazionali giovanili francesi.

Oltre al Milan, diverse squadre del nostro campionato hanno chiesto informazioni sul giocatore: Inter, Juventus e Napoli su tutte. Benatia, intervistato da La Gazzetta dello Sport, non ha di certo nascosto la sua voglia di cambiare aria: “Se arriva un’offerta da una big, difficilmente puoi rifiutarla”. Nell’intervista ha commentato anche gli apprezzamenti delle grandi squadre sopra citate, dando delle indicazioni precise: “Mia moglie Cecilia sogna Roma e Milano. L’Inter è un grandissimo club…”. È noto come le mogli, compagne e fidanzate dei calciatori ne influenzino le scelte indirizzando cessioni e trasferimenti: che sia così anche per Benatia? Sarà Cecilia  a decidere?

 

 

Impostazioni privacy