Cannavaro: “Con il Milan partita sempre speciale”. Behrami: “Non bisogna farli respirare”

cannavaroIl big match di domenica si sta avvicinando e molte sono le dichiarazioni dei giocatori del Napoli. Nelle ultime ore hanno parlato sia il capitano Paolo Cannavaro che il centrocampista Valon Behrami, il difensore ha parlato a Il Mattino raccontando i suoi ricordi delle sfide tra Milan e Napoli.

Ecco le parole di Cannavaro: “Non ho ricordi delle stagioni in cui Napoli e Milan lottavano per lo scudetto, ero poco più di un bambino. Però un Milan-Napoli l’ho ben impresso nella mente e non solo perché segnò, per la prima e ultima volta con la maglia azzurra, mio fratello. Ma per aver sostenuto a squarciagola con gli amici la mia squadra“. Continua il capitano: “Avevo 14 anni. Allora non c’erano le pay tv, le partite si ascoltavano attraverso una radio privata. 8 gennaio, stagione 1994-1995, eravamo sotto di un gol, pareggiammo a tre minuti dalla fine grazie a una prodezza di Fabio. Fu un tripudio in famiglia e con gli amici”.

Il giocatore svizzero è intervenuto a Radio Marte e ha analizzato più razionalmente la sfida di San Siro: “In mezzo ci saranno gli inserimenti di Montolivo e Boateng, sono soprattutto concentrato sull’aspetto tattico, so che nella zona centrale del campo si può decidere la partita e studieremo fino alla fine la chiave della gara. Noi certamente andremo a Milano con tanta umiltà senza cambiare atteggiamento mentale ma anche consapevoli che dovremo dare il massimo per poter ottenere un risultato importante“. Behrami ha la soluzione per fermare la squadra di Allegri: “Bisognerà togliere risorse di gioco a loro e cercare soprattutto in fase difensiva di mettere pressione e non farli respirare. Poi davanti abbiamo grandi giocatori e le occasioni per noi arriveranno“. Infine parla del momento dei rossoneri: “Il Milan è in forma, ha fatto tante vittorie ed ha rimontato molti punti in questi mesi, vorranno certamente scalare posizioni. Sappiamo che è una grande squadra contro un rivale da rispettare e sarà un match durissimo“.

Impostazioni privacy