Carica Chiellini: “Spero di rientrare contro il Milan”

chiellini1Giorgio Chellini non ha intenzione di mancare alla grande sfida di domenica sera. Fuori uso nelle ultime uscite per via di uno stiramento al collaterale del ginocchio, subito in occasione della partita di Champions contro il Bayern, il difensore bianconero è pronto a rientrare. Ma finché non avrà ritrovato la forma migliore, sarà difficile vederlo in campo.

La Juventus si trova a un passo dalla conquista del secondo tricolore consecutivo e dispone di un pacchetto arretrato di valore e posto nelle condizioni di esprimersi al meglio, poiché protetto da un centrocampo robusto, in cui tutti gli effettivi sono in forma. Gettare nella mischia un effettivo non ancora del tutto recuperato, seppur determinato a prendere parte a una delle sfide dell’anno, sarebbe controproducente. E Conte lo sa.

Ma Chiellini, a Tuttosport, ha dichiarato: “Sto meglio, contro il Milan spero di esserci, vediamo“. E in merito a un futuro lontano dai campi di gioco: “Spero di poter restare nel mondo del calcio al termine della carriera con un ruolo diverso. So di dover imparare tanto, quando avrò smesso metterò il massimo della disponibilità e dell’impegno per studiare e mettermi nelle condizioni di poter affrontare questo nuovo cammino“. Parole al miele, infine, per la Juventus: “Sarei felicissimo di rimanere qui a Torino per lavorare nella Juventus, società che adoro“.

Impostazioni privacy