Confederations, biglietti a ruba. Ecco qual è la partita più richiesta…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Amichevole Italia BrasileLa Confederations Cup del prossimo giugno in Brasile si avvia ad avere un successo di pubblico. Fifa e comitato organizzatore hanno annunciato che sono già stati venduti 546.000 biglietti per le partite del torneo, e che ne rimangono disponibili solo altri 236mila.

Alla “prova generale” del Mondiale di Brasile 2014 parteciperanno Brasile, Italia, Uruguay, Spagna, Giappone, Nigeria, Messico e Tahiti. La partita per la quale finora stati venduti più biglietti è quella tra Italia e Messico in programma al Maracanà il 16 giugno, per la quale sono stati gia’ staccati 60.717 tagliandi. Un dato che supera quelli della partita inaugurale Brasile-Giappone a Brasilia (58.620) e della finale del 30 giugno al Maracanà (58.860). Per Italia-Giappone del 19 giugno a Recife sono stati finora venduti 26.073 biglietti, sono invece 40.719 quelli per Brasile-Italia del 22 a Salvador. La partita per la quale c’è meno richiesta è Tahiti-Nigeria a Belo Horizonte: soltanto 11.194 persone hanno gia’ deciso di assistervi. I biglietti della Confederations Cup sono acquistabili fino al 28 maggio sul sito della Fifa.

Intanto è arrivata anche una buona notizia in merito al Maracana’ di Rio de Janeiro, completamente ristrutturato, ormai completato al 95%. Dovrebbe quindi essere rispettato il termine del 27 aprile comunicato alla Fifa dalle autorità brasiliane per la consegna ufficiale.