Da quattro partite Abbiati e la sua difesa inviolati: i numeri

abbiatiMILANO – Lui parla poco e di lui si parla poco. Ma c’è. Christian Abbiati quando sta bene, e nel 2013 è sempre stato bene, è un portiere di primissima fascia. Lo dimostra il suo rendimento e la sicurezza che riesce a trasmettere alla sua difesa.

Dopo l’ultimo gol che ha subìto, nel secondo tempo del derby con l’Inter da Schelotto, è uscito dallo stadio incavolatissimo. Perchè alla sua età e con 315 presenze ufficiali nel Milan alle spalle, Abbia ci tiene ancora. Eccome se ci tiene.

Le ultime quattro partite sono state senza gol incassati: Lazio, Genoa, Palermo, Chievo. Ma con tutto il rispetto per gli altri avversari, le parate più importanti in queste gare, Christian le ha dovute esibire a Marassi, nel secondo tempo contro il Genoa dopo l’espulsione di Constant.

Anche lo stadio di Firenze è stato teatro, in carriera, di grandi parate da parte di Abbia. Domenica alle 12.30 sarà dura e sarà durissima tenere la porta inviolata. Ma Christian Abbiati, quello che parla poco, ci sarà e starà bene. Pronto ad affrontare tutti i 90 minuti.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy