Nasce il campionato riserve. Galliani offre il Milan B ad Inzaghi, ma lui “sceglie” i giovani

Allievi Pippo InzaghiQuando Filippo Inzaghi decise di appendere gli scarpini al chiodo, nell’aria si respirava qualcosa di sospeso, un’atmosfera lontana da quella di un addio, dalle parvenze piĆ¹ simili al cambiamento. Nel suo abbandono al calcio giocato c’era una promessa, sottesa, di amore eterno al Milan, di continuazione di un progetto iniziato tanti anni fa, resistente anche alla nostalgia del profumo dell’erba fresca di San Siro.

PiĆ¹ che di un addio, nel suo caso, potremmo parlare di metamorfosi. Lo stacco ĆØ stato appena accennato: dal campo, alla panchina. Ma sempre al Milan, a Milanello, con le stesse persone accanto e gli stessi colori “addosso”. In questa stagione ha allenato gli Allievi, la prossima ĆØ tutta da decidere.

A tal proposito, sull’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, si fa riferimento alle due proposte di Galliani per l’ex bomber nĀ°9, di cui una dell’ultim’ora:Ā la conduzione della Primavera o delle riserve del Milan. Inzaghi Ā temporeggia, quella del Milan B ĆØ una novitĆ  e di fronte a certe offerte meglio pensarci un giorno in piĆ¹ che uno in meno. Lui perĆ², sembra piĆ¹ propenso a lavorare con i giovani, per continuare quello che ha giĆ  iniziato quest’anno.

La proposta di allenare le riserve, comunque, lusinga moltissimo Inzaghi, ed ĆØ l’ennesima dimostrazione della fiducia e della stima che Galliani nutre nei suoi confronti. Riserve o no, Inzaghi e Allegri lavoreranno a stretto contatto, visto che la nuova politica del Milan rende un tutt’uno prima squadra e giovanili.

Quindi, qualunque sarĆ  la decisione di Inzaghi, il suo destino e quello del Milan saranno ancora intrecciati per molto, moltissimo tempo.

 

Impostazioni privacy