Gli Adidas Milan Junior Camp arrivano in Svizzera con Baresi

baresi a zurigoMILANO –  Il Milan torna in Svizzera per presentare una nuova edizione degli adidas Milan Junior Camp, per la prima volta organizzati anche in Svizzera tedesca. A presentare le attività rossonere sono arrivati da Milano Franco Baresi, grande ex del Milan e Francesca Pietra, Manager dei Milan Junior Camp, oltre al partner locale Mirko Brenni di Brecoserve.

Gli adidas Milan Junior Camp dopo una consolidata presenza in altri cantoni svizzeri arrivano anche a Zurigo. Per la prima volta infatti nell’estate 2013 il centro Milandia a Greifensee ospiterà a luglio due settimane di camp rossoneri. La giornata tipo prevede due allenamenti al giorno con torneo durante la seduta pomeridiana, il pranzo oltre a momenti di svago e relax, il tutto con la supervisione degli allenatori AC Milan. Gli adidas Milan Junior Camp sono aperti a ragazzi e ragazze da 6 a 15 anni.

Come da tradizione, i partecipanti selezionati nel corso dei Camp saranno invitati a Milano con le loro famiglie per partecipare al Milan Junior Camp Day, insieme a bambini provenienti dai quattro angoli del globo, per un weekend rossonero.

“Il successo di questo progetto deriva dalla sua formula unica, che combina divertimento, sport, salute e offre la possibilità ad ognuno dei partecipanti di allenarsi secondo i metodi ufficiali AC Milan.”
– ha dichiarato Franco Baresi, Manager dei Milan Junior Camp – “Con quasi 15 anni di esperienza in tutto il mondo, il Milan è oggi leader tra i club professionistici nell’organizzazione di camp per ragazzi”. “Siamo felici di essere di nuovo in Svizzera, un paese che sta giocando un calcio di altissimo livello” – ha proseguito lo storico capitano rossonero – “Spero che questo Milan Junior Camp diventi anche una fucina di giovani talenti che un giorno possano indossare la maglia della Nazionale Svizzera oppure del Milan! A tutti i ragazzi che parteciperanno al Camp raccomando il massimo impegno: queste esperienze possono essere importanti occasioni per mettere in evidenza il proprio talento”.

La stagione 2012 dei Milan Junior Camp si è chiusa con numeri davvero interessanti: sono stati circa 16.300 i partecipanti suddivisi tra 190 località di 42 paesi per un totale di 310 settimane di attività.

Il Club più titolato al mondo da oltre 15 anni organizza in Italia e nel mondo attività rivolte ai giovani e alle loro famiglie con il progetto Milan Junior che comprende 3 principali ambiti di sviluppo: marketing, ricerca e formazione. Vi fanno parte, oltre ai MJC, Milan Scuola Calcio (oltre 120 società e 25.000 ragazzi coinvolti), Milan Park, Milan Cup, Milan School Cup; Milan Academy e Milan Lab Junior. Con queste iniziative il Milan coinvolge ogni anno oltre 40.000 ragazzi in tutto il mondo.

(Fonte e foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy