La squalifica di Zapa e un’assenza da rimpiazzare: Yepes e Bonera?

zapata milan-palermo (spaziomilan)La sconfitta subita allo Juvnetus Stadium ha lasciato strascichi, oltre che sulla classifica, anche per quel che riguarda gli indisponibili per la prossima fondamentale sfida contro il Catania. Vero è che in attacco si rivedrà Balotelli, ma è anche vero che non sarà disponibile, oltre agli infortunati Abbiati ed Ambrosini,  neanche Zapata. L’assenza del colombiano potrebbe rappresentare un problema visto che la terza linea rossonera con la coppia centrale Mexes-Zapata ha da tempo dimostrato di aver trovato la giusta quadratura.

Un equilibrio che è testimoniato dal solo gol subito, quello di Pandev contro il Napoli, su azione negli ultimi due mesi, praticamente dalla rete di Schelotto a fine febbraio nel derby. Poi solo tre gol presi su rigore, fra Fiorentina e Juventus. Proprio contro i bianconeri la sicurezza mostrata dalla coppia centrale è stato uno degli aspetti più positivi. E, contro gli etnei, servirà una difesa altrettanto impeccabile se si vogliono portare a casa i tre punti vitali. Ma, chi sarà il sostituto di Zapata?

Prendere il posto dell’ex Udinese, in questo momento, sembra un’impresa ardua visto che, più di Mexes che ha ancora i suoi frequenti cali di tensione durante la stessa gara, Zapata sembra essere il vero leader della retroguardia. Sicuramente Bonera rappresenta la prima scelta di Allegri fra le riserve ed il Mister lo ha sempre considerato affidabilissimo. Salvo sorprese, quindi, la maglia da titolare sarà affidata all’ex parmense ma la sorpresa potrebbe essere Mario Yepes che è un altro dei fedellissimi di Max. Partono decisamente più indietro e hanno quasi zero possibilità di giocare, Zaccardo e Salamon.

Impostazioni privacy